martedì 23 novembre 2010

Pulizia del Sangue

Uno scorrimento del sangue liscio e senza intoppi è fondamentale per il funzionamento ottimale di tutti gli organi. I nostri vasi sanguigni, vene ed arterie costituiscono una rete di tubazioni della lunghezza complessiva di oltre 95.000 km. Attraverso questo sistema di trasporto, il cuore pompa il sangue in tutto il corpo. Le arterie hanno una parete robusta ed elastica e possono restringersi ed allargarsi per fare in modo che il flusso sanguigno possa adattarsi alle richieste dei vari organi.

Molte persone non sono a conoscenza dei veri motivi per cui le arterie si restringono e si induriscono, causando non pochi problemi, come ad esempio mani e piedi freddi, crampi ai polpacci, dolore al torace, formicolio alle mani, ronzio alle orecchie, giramenti di testa, memoria debole. Spesso, i medici imputano al consumo eccessivo di grassi l'aumento del colesterolo che può sfociare in una arteriosclerosi con la conseguenza dei sintomi appena descritti; ma il colesterolo è innocuo, anzi è necessario, basti pensare ad esempio, che il nostro cervello è costituito prevalentemente di colesterolo, e che se siamo carenti di tale lipido il nostro fegato lo produce. Il colesterolo è nocivo solo quando si fissa sulle arterie, e vi si fissa solo quando le arterie sono danneggiate. Se quello che vedi qui sotto è quanto può succedere alle arterie, immagina in che condizioni potrebbero essere i capillari.

Arteria otturata               -               Arteria pulita
In realtà ci sono 3 fattori che determinano danni alle arterie:

  1. Il cloro contenuto nell'acqua potabile dell'acquedotto.
  2. Gli oli idrogenati o parzialmente idrogenati.
  3. I latticini omogeneizzati.
Questi tre fattori creano delle microlesioni nelle arterie che poi si cicatrizzano permettendo al colesterolo di fissarsi insieme a dei depositi di calcio, e con il passare degli anni queste placche ostruiscono le arterie causando le relative patologie.

Il cloro può entrare nel nostro organismo, tramite l'acqua dell'acquedotto che beviamo oppure quando ci laviamo oppure quando andiamo in piscina. La ragione per cui viene inserito il cloro nell'acqua è per distruggere eventuali batteri presenti in essa, ma in questo modo l'acqua diventa pericolosa in altri modi.



Gli oli idrogenati o parzialmente idrogenati (chiamati anche grassi trans) sono grassi trattati a scopo commerciale che si trovano principalmente nei prodotti industriali; per esempio la margarina, le merendine per i bambini, le briosh, i biscotti e tutti quei prodotti che si trovano sugli scaffali dei supermercati e che hanno una data di scadenza molto lunga. Il motivo per cui trattano gli oli con l'idrogenizzazione è proprio per impedire che questi oli diventino rancidi o si alterino, ed in questo modo possono allungare la data di scadenza e tenerli sugli scaffali molto a lungo, divenendo tuttavia molto dannosi.


I latticini omogeneizzati sono prodotti artificiali che danneggiano le arterie e sono mortalmente pericolosi. Il problema non è il grasso ivi contenuto, bensì il processo di omogenizzazione. Molto tempo fa, c'era il lattaio da cui si andava a comprare il latte che durava pochi giorni. Per risolvere questo problema di conservazione, hanno inventato la pastorizzazione e l'omogenizzazione, creando un numero sempre maggiore di cardiopatie.

Il mio consiglio è di evitare queste tre cause di danni, e la soluzione è molto facile. 

Per il cloro è sufficiente installare un addolcitore in casa che oltre ad eliminare il calcare eliminerà anche il cloro. Sarebbe ottimo installare anche un depuratore per l'acqua da bere. Per i grassi trans, leggi le etichette dei prodotti e cerca di evitare i prodotti confezionati industriali. Per i latticini ormai in tutte le città ci sono dei distributori di latte e yogurt crudi, è sufficiente fare bollire il latte prima di berlo. I formaggi prodotti con latte crudo li puoi trovare nei negozi specializzati di alimenti naturali oppure in certe cascine in campagna o in montagna; lì ci puoi trovare anche il burro fresco, e questi prodotti non li puoi nemmeno paragonare a quelli industriali per quanto riguarda il profumo ed il sapore.

Per sciogliere queste incrostazioni di calcio e colesterolo nel tuo sistema sanguigno servono invece dei prodotti specifici.

Un prodotto che sicuramente funziona molto bene ed è stato scoperto ancora negli anni 40 si chiama EDTA (ethylenediamine tetra-acetic acid). E' un aminoacido sintetico sviluppato da scienziati Tedeschi e che produce un effetto di chelazione, vale a dire che questo aminoacido si aggrappa ai metalli, ai minerali e alle tossine chimiche contenuti nel flusso sanguigno, consentendone l'eliminazione attraverso le feci o le urine.

All'inizio questo era un procedimento molto lento e doloroso e doveva essere svolto sotto stretta sorveglianza medica in quanto veniva eseguito per via intravenosa. In seguito è stato trovato il modo di farlo per via orale senza nessun pericolo in quanto lo scioglimento delle placche avviene molto lentamente.

Perciò la chelazione orale con EDTA può migliorare o risolvere questi sintomi:

  • Ipertensione arteriosa
  • Colesterolo alto
  • Memoria scarsa
  • Gonfiore delle gambe
  • Fatica ed esaurimento
  • Disfunzione sessuale
  • Scarsità di vista
  • Perdita dell'udito
  • Mani e piedi freddi
  • Insonnia
  • Dolori inspiegabili alle giunture o ai muscoli

Col passare degli anni e degli esperimenti, alcuni scienziati hanno aggiunto altre sostanze naturali all'EDTA oppure hanno scoperto altre sostanze naturali che producono l'effetto di chelazione orale. Ti elenco qui sotto questi prodotti in ordine di efficacia a mio avviso:

Advanced Artery Solution

PectaSol® Chelation Complex

Heart And Body Extract

EDTA

Come approfondimento consiglio la lettura di questo libro:


Ripulire i Propri OrganiDa non perdere

33 commenti:

  1. come mai di questi tre prodotti; EDTA ecc...per chi soffre di ipertensione, nessun medico ti da uno di questi prodotti da Voi citati

    RispondiElimina
  2. Grazie del tuo commento. Devi sapere che esistono medici e medici. Esistono medici che cercano delle soluzioni naturali e funzionali e quelli che invece rimangono ancorati a ciò che gli è stato insegnato all'università e credono che quella sia l'unica via. Ovviamente i primi ottengono risultati ed i secondi no. Comunque, è probabile che tu non conosca la lingua inglese, perché altrimenti avresti visto nei primi due link che ho inserito, che quei prodotti sono stati creati da medici. Il primo dal Dottor Michael Cutler. Il secondo da un'equipe di quattro medici: http://www.advancedbionutritionals.com/About-Us.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ok...ma questi prodotti dove sono reperibili? E altra cosa: si devono usare in contemporanea oppure in altro modo?

      Elimina
    2. Il prodotto che consiglio è il primo e lo puoi trovare qui: http://landing.truehealth.com/products/advanced-artery-solution/TEC_LP01.asp?
      In fondo a quella pagina puoi fare l'acquisto.
      Puoi acquistare solo quello, è più che sufficiente

      Elimina
    3. Sono interessata all'uso di questo prodotto-
      advanced-artery-solution perché comincio ad avere un po' di problemi con le mie arterie anche se complessivamente sto bene.Mi chiedo,intanto,a 63anni,che risultato e in quanto tempo si può ottenerlo con l'uso di questo prodotto,seguendo,una dieta abbastanza consapevole(in base ai limiti descritti da lei)?

      Elimina
    4. sono interessata all'uso di questo prodotto -advanced-artery-solution - ma pur seguendo una dieta abbastanza consapevole chiedo in quanto tempo si possono ottenere buoni risultati all'età di 63 anni perché comincio ad avere un po' di problemi con le mie arterie .

      Elimina
    5. OK ci sono medici e medici, ma perché un medico che cura con prodotti naturali dovrebbe prescrivere un aminoacido sviluppato da scienziati Tedeschi in laboratorio? se è sintetico non è naturale.

      Elimina
    6. Come sicuramente saprai, il corpo umano è una macchina biochimica che funziona a carbonio e ossigeno. Per il corpo, una sostanza semplice come un aminoacido, non ha importanza che sia naturale o meno; se la sostanza chimica è identica e perfetta come quella naturale, la utilizza nello stesso modo e con gli stessi risultati.

      Elimina
  3. Il tempo dipende in effetti anche dal tipo di alimentazione e da quali integratori si utilizzano. Penso che sei mesi dovrebbero migliorare la sua situazione. Vista l'età, comunque, potrebbe anche farsi prescrivere dal suo medico un esame specifico dell'Omocisteina. Questo dovrebbe fornire un chiaro quadro della sua situazione per quanto riguarda la sua circolazione arteriosa.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, ho 65 anni e da qualche mese ho dei problemi ai polpacci, "gambe da vetrina". Il mio medico curante mi ha fatto eseguire un ecocolordoppler agli arti inferiori da cui risulta un'ostruzione delle arterie. Preeciso che sto assumendo regolarmente da oltre 6 mesi delle pastiglie per regolare la pressione che ora si è stabilizzata. Pensa che anche io potrei trarre benefici da questo ptodotto? Grazie e buon lavoro, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente potrebbe trarne degli ottimi benefici. Oltre al prodotto, le consiglierei di leggere Il libro: La Paleo Dieta di Robbwolf. http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-paleo-dieta-libro.php?pn=1938

      Elimina
    2. salve volevo dirle che i primi due prodotti da lei indicati
      e ' impossibile acquistarli dall' italia . solo il terzo sono riuscito a comprarlo "edta" smart city supersmart,
      maurizio.

      Elimina
    3. nn e ' possibile acquistare i primi due prodotti dall'italia solo il terzo " edta "

      Elimina
  5. Buongiorno,oltre i farmaci da lei citati,ho sentito del Vascovital...lo conosce?...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco, ma guardando gli ingredienti sembra un buon prodotto.

      Elimina
  6. Salve ho 60 anni ho ostruzione della vena destra del collo del 50% assumo statine da 05, mezza ticlopidina da 250, aldactone per la pressione. potrei sperare in un miglioramento usando questo prodotto? Sono molto preoccupata tutte queste medicine mi uccideranno prima o poi grazie per una sua risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ci potranno essere dei miglioramenti. In effetti tutti quei medicinali possono intossicarle il fegato, per cui sarebbe bene aiutarlo con delle sostanze naturali e non chimiche.

      Elimina
  7. l'omocisteina nel sangue per voi non è un problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è un problema, nelle risposte che ho dato in precedenza su questo post, ho consigliato di fare le analisi dell'omocisteina.

      Elimina
  8. Un erborista mi ha indicato una ricetta per spazzare via il colesterolo cattivo delle vene: 4 teste d'aglio, una mangiata di foglie di menta, 4 limoni. pulire, sgusciare e tagliare a pezzettini, metterli in un litro circa d'acqua per 5 giorni e poi filtrare e assumerne 1/2 bicchiere al dì. Vorrei sapere che tipo di risultati si possono avere. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco questo rimedio per cui non posso rispondere. Consiglio la lettura di questi articoli per comprendere meglio il "problema" del colesterolo. http://www.energytraining.it/colesterolo
      http://www.energytraining.it/uova-e-colesterolo
      http://www.energytraining.it/cibo-raffinato
      http://www.energytraining.it/gli-straordinari-benefici-dei-funghi-shitake-maitake

      Elimina
  9. Salve, non riesco ad aprire i link ETDA. Secondo Lei potrebbero aiutare su un soggetto che ha 2 coronarie cuore totalmente ostruite? Se si, quali potrebbero essere i benefici.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto strano perchè l'ho appena verificato e funziona perfettamente. Porta a: http://www.supersmart.com/it--EDTA-250-mg--Disintossicazione--0297

      Elimina
  10. Salve, ho 61 anni e durante un controllo (doppler arterioso) mi è stata diagnosticata sulla poplirea sx un inspessimento intimale diffuso iperecogeno con la presenza di placca ateromasica di cm. 0,35 nn det. variazioni di flusso e un ispessimento sul bulbo carotideo sx di cm 0,14. Nel 2013 ho eseguito una tac al cranio e mi è stata riscontrata una calcificazione parietale dei sifoni carotidei e una lieve accentuazione della sostanza bianca periventricolare compatibile con leucoencefalopatia su base ventricolare cronica. Curo l'ipertensione con co-aprovel 150, ho la ferritina sempre alta (valori da 600 a 700) mentre il ferro è normale. Circa un anno fa ho scoperto di avere l'omocisteina a 21,5. Dopo 3 scatole di folina 5 mg il valore è sceso a 13,5. Il colesterolo totale è intorno a 205 hdl 39 e ldl 135, mentre sempre dopo la cura di acido folico, i trigliceridi sono stranamente scesi da 200 a 156. Adesso sono passati 3 mesi dalla fine della cura di acido folico e nell'immediato ho intenzione di ripetere l'esame per vedere dopo 3 mesi, l'evoluzione. Cosa mi consiglia sia per quanto riguarda la situazione generale, ma anche per la presunta aterosclerosi di cui sono affetto? E' consigliabile una cura a base di VascoVital, oppure c'è di meglio???
    Grazie.

    RispondiElimina
  11. Salve Frank, io mi indirizzerei a conoscere meglio le scoperte del Dr Rath in questo campo. Le aggiungo dei link per avere maggiori informazioni e qualcuno a cui rivolgersi:
    http://vitality3.it/chi-e-il-dr-rath
    http://www.perche-gli-animali-non-sono-soggetti-ad-attacchi-cardiaci.org
    http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
    http://shop.dr-rath.com/it-it
    http://www.medicinacellulare.it/Prodotti-dr-Rath.htm
    http://vitality3.it

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe capire se oltre ai metalli nocivi (come per esempio il mercurio) questo "integratore" fa si che vengano espulsi anche altri metalli o sostanze (tipo ferro, calcio, ecc...)?

    RispondiElimina
  13. Buongiorno franca, sono marco, quindi, Come già detto lei precedentemente ma vorrei un ulteriore conferma per chiarire e per far chiarire a tutti quanti i lettori, il latte pastorizzato che si vende normalmente nei supermercati e di qualsiasi marca, è nocivo! lei vuole asserire questo? La ringrazio anticipatamente per la risposta. Ho 63 anni e da quando sono piccolo Ho sempre bevuto latte da prima a quello della mucca quando ero piccolino, e poi quello industriale una marea che lei neanche puoi immaginare però sto benone! forse un miracolo!

    RispondiElimina
  14. Ho sentito parlare del PADMA BASIC che si assume per il claudicatio intermittente, Lei lo conosce? Grazie della risposta

    RispondiElimina
  15. Non lo conosco, ma dagli ingredienti sembrerebbe un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  16. Buonasera Claudio come è possibile contattarla per avere alcune informazioni?

    RispondiElimina
  17. Salve vorrei sapere se Detonic e un buon prodotto per i vadi sanguini

    RispondiElimina
  18. Non lo conosco ma dagli ingredienti sembra buono. Consiglierei comunque una Auto Emo Trasfusione con Ossigeno-Ozono. In questo sito può vedere le indicazioni: https://www.studioradiologicocasalotti.net/auto-emo-trasfusione-con-ossigeno-ozono-gaet/

    RispondiElimina